Chi siamo

L’Intellettuale Moderno è una rivista letteraria online di analisi, opinione e approfondimento. Non ha scopi di lucro e non aspira a nessun tipo guadagno, neanche quello fornito da banner o pubblicità varia.

Fondato nel novembre 2018 da un giovane gruppo romano/campano di appassionati e laureati in lettere, l’Intellettuale Moderno persegue esclusivamente finalità divulgative attinenti al pensiero e alla conoscenza letteraria, allo scopo di promuovere la cultura in questa modernità sempre più superficiale. Si precisa che la rivista “non” tratta l’informazione giornalistica della notizia (salvo rare eccezioni), ma mira alla sua analisi, opinione e approfondimento.

L’Intellettuale Moderno affronta principalmente tematiche, sia d’epoca che recenti, che spaziano dalla letteratura alla filosofia, giungendo a questioni specificamente culturali, tra cui giornalismo e problemi sociali posti dalla nostra modernità.

La rivista si concentra altresì su argomenti come l’arte e lo sport (con un particolare occhio di riguardo al calcio italiano, calcio estero e calciomercato), ma abbraccia anche varie tematiche quali musica, cinema, ecc.

L’Intellettuale Moderno interagisce liberamente con studiosi di diversa formazione universitaria e di differente pensiero (letterati, filosofi, comunicatori, ecc.) nel rispetto della visione del mondo di ognuno.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook: Intellettuale Moderno – Rivista letteraria